domenica 24 agosto 2014

Spoken Sanskrit - 25 anni



Da 25 anni ad Heidelberg si tiene la Summer School of Spoken Sanskrit, una tappa imperdibile per chi vuole migliorare la propria conoscenza della lingua sanscrita, sotto la guida del preparatissimo e simpaticissimo Sadananda Das (http://www.sai.uni-heidelberg.de/abt/IND/en/mitarbeiter/das/das.php).

In occasione del 25esimo anno dell'iniziativa, dal 25 al 29 agosto si terranno una serie di appuntamenti preziosi, ospite d'onore sua Eccellenza Vijay Gokhale, ambasciatore dell'India in Germania (https://www.indianembassy.de/pages.php?id=7).

Il giorno 25 nel pomeriggio si terrà la performance di Ananth Rao "The origins of poetry - A recitation from the Rāmāyaṇa" 

Il giorno 29 ci sarà la presentazione dei candidati al Saraswati Sanskrit Prize 2014 (http://www.sai.uni-heidelberg.de/abt/IND/sarasvati/sarasvati.php) e una "recita", quella messa in scena come ogni anno dai partecipanti alla Summer School, il tema dell'anno è "The Validity of Strīdharma in Contemporary India".
A seguire canzoni in sanscrito e in nepali.

Altre info su: http://www.sai.uni-heidelberg.de/en/index.php?subaction=showfull&id=1408437560&archive=&start_from=&ucat=9&

Nessun commento:

Posta un commento